Carte di Credito

Cartasi 3d Secure: Cos’è, Funzioni di Sicurezza e Come Iscriversi

Le frodi che riguardano le carte di credito sono ormai all’ordine del giorno, ma si arricchiscono anche i sistemi per combatterle e dopo i codici di sicurezza, le email e gli sms alert, le notifiche in app, è nato anche 3D secure. Questo nuovo sistema di sicurezza per proteggersi dalle frodi, ti garantisce una totale sicurezza per gli acquisti online. Ogni volta infatti che acquisterai dal web riceverai, sul numero di cellulare registrato in fase di iscrizione, un sms con un codice di sicurezza da inserire online per confermare il pagamento.

Il codice è di 6 cifre e dinamico e può essere utilizzato soltanto una volta, questo nuovo sistema studiato dai circuiti Visa e Mastercard nasce con l’intento di prevenire possibili utilizzi fraudolenti della tua carta di credito negli acquisti online.

Postepay Evolution Saldo: Tutti i Modi per Visualizzarlo Online e da App

Se sei in possesso di un carta Postepy Evolution, verificare il saldo potrebbe essere una delle operazioni che svolgi con maggior frequenza. Ecco come effettuarle in maniera corretta in modi diversi tra di loro. Oltre recarti allo sportello ATM delle Poste oppure presso uno di una banca nel quale è supportato il circuito Mastercard, uno dei metodi maggiormente semplici per poter visualizzare il tuo saldo residuo sulla carta Postepay Evolution oppure la lista movimenti è quello che consiste nel registrarti sul sito delle Poste Italiane.

Recandoti nella home page troverai la voce Registrazione e cliccando sul tasto avvierà la procedura che ti permette di inserire i tuoi dati personali e quelli che riguardano la tua carta Postepay, ovvero numero identificativo, data di scadenza e codice di sicurezza. Per visualizzare il saldo devi recarti sul portale Postepay.poste.it, effettuare il login, inserendo nome utente e password scelti durante la fase di registrazione sul portale, per poi scegliere la voce Myposte.

Postepay Saldo: Tutti i Modi per Visualizzarlo

La carta Postepay è diventata uno strumento fondamentale della vita di ogni giorno. Permette, difatti, di evitare l’utilizzo del denaro contante, potendo il singolo cittadino avere a disposizione uno strumento semplice ma al tempo stesso sicuro. Il problema principale, però, sarà dato dal fatto che, soprattutto le persone più sbadate e meno accorte, non avendo a disposizione il contante, non saranno in grado di tenere conto delle spese, potando magari sforare un eventuale tetto mensile, con gravi ripercussioni per la vita economica della famiglia.

Ecco perché è assolutamente necessario tenere sotto controllo il proprio saldo postepay, giacchè questo è evidentemente l’unico modo per non ricevere sgradite sorprese proprio a fine mese. D’altronde, farlo è relativamente semplice. Il primo modo, forse più amato dalle vecchie generazioni, è quello di recarti ad uno dei tanti sportelli atm delle poste italiane, ubicati nella stragrande maggioranza dei casi proprio in vicinanza delle sedi postali del nostro territorio.

Lista Movimenti Postepay: Ecco Come Visualizzarla

La carta postepay è diventato uno strumento tecnologico essenziale per la vita di tutti i giorni. Consente di evitare di utilizzare il contante, anche nella spesa di tutti i giorni. La carta è relativamente sicura ed, a fronte di un prezzo irrisorio, permette di usufruire di una serie di servizi utili.

Ovviamente, lo svantaggio principale di tutte le carte è dato dal fatto che, non avendo a disposizione il contante, è relativamente più difficile controllare le spese totali. Dunque, una persona irragionevole potrebbe trovarsi di fronte a spese eccessive. Ecco perché è assolutamente fondamentale controllare il saldo postepay.